Unasca

Unasca

Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica

CHI È

È l’Associazione maggiormente rappresentativa a livello nazionale (D.M. Trasporti 9 febbraio 2004) delle categorie delle Autoscuole (art.123 del Codice della Strada) e Scuole Nautiche (Decreto Interministeriale 146/2008) e di quella delle Imprese di Consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto di cui alla legge 264/1991 (brevemente Studi di Consulenza Automobilistica).

COSA FA

  • Cura e promuove la valorizzazione professionale degli associati, nonché il loro l’aggiornamento (in qualità di socio patrocinante all’Istituto di ricerca e formazione Centro Studi Cesare Ferrari).

    Nell’interesse generale e collettivo, è sostenitrice e promotrice dell’educazione stradale, così come di razionalizzazioni normative e procedurali nei comparti di operatività, anche tramite forme di cooperazione e collaborazione con le Pubbliche Amministrazioni. E' il membro italiano nell'E.F.A. Europaische Fahrlehrer Assoziation e V., l’Organizzazione Europea delle Autoscuole; inoltre è membro dell'ETSC - EUROPEAN TRANSPORT SAFETY COUNCIL (Consiglio Europeo della Sicurezza Dei Trasporti) di Bruxelles

    Da venti anni è firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro dei due settori.

 

  • Aderisce a CONFCOMMERCIO

Save the date

III edizione della Convention di Sistema Confcommercio-Imprese per l'Italia-della provincia di Cuneo

News

Save the date