DDL Concorrenza: Bene Giorgetti ma serve maggior chiarezza

DDL Concorrenza: Bene Giorgetti ma serve maggior chiarezza

“Se le anticipazioni di stampa sul disegno di legge sulla concorrenza corrispondono a realtà, dobbiamo dare atto al Ministro Giorgetti di aver mantenuto fede agli impegni assunti in sede di Assemblea Confcommercio lo scorso mese di settembre, anche se permangono diversi aspetti da approfondire, a partire da una procedura piuttosto complicata.”
Così Giacomo Errico, presidente della Fiva Confcommercio, interviene sulla bozza di provvedimento che oggi andrà in Consiglio dei Ministri.
“Bene una delega al Governo e bene una mappatura della situazione. La trasparenza – continua Errico – specialmente in un settore come il nostro appare di vitale e fondamentale necessità. Tuttavia, al momento, sembrano mancare taluni elementi di chiarezza sul futuro delle concessioni e su alcune situazioni in atto.”
“Il ricorso alla delega – afferma ancora Errico – lascia spazi ampi se non si definisce puntualmente la materia. Mi auguro che in sede parlamentare emergano le condizioni per chiudere definitivamente, sul tema delle concessioni, una fase che dura ormai da un decennio.”
“Ringraziamo il Ministro Giorgetti e il Viceministro Pichetto Fratin – conclude Errico – per le preziose interlocuzioni. E restiamo vigili sull’iter del provvedimento.”